23 acconciature che vi faranno sembrare più giovani di 10 anni

Pubblicato il 01/25/2021
Pubblicità

Bob

Il tradizionale taglio Bob, adatto per capelli fini e spessi, sottolinea sia gli zigomi che la mascella. Dipendentemente da come lo si vuole può essere corto o corto. Nonostante la presenza di capelli bianchi o no, rimane elegante (anche con i capelli mossi).

Bob

Bob

Corto caotico

Questo tipo di taglio dona ai capelli un bel volume ed è un’acconciatura tipica per coloro cui capelli sono diventati più fini con l’andare degli anni. Può essere portato mosso e sbarazzino ma prestate attenzione a non tagliare troppo.

Corto Caotico

Corto Caotico

Lunghi

Quando i capelli vengono portati lunghi, ti rendono più giovane. Quesa acconciatura mette spesso in evidenza punti forza della donna, per questo risulta difficile liberarsene. Tenete conto che lo spessore dei capelli è fondamentale per decidere il taglio: più sono fini più dovrebbero scendere sotto la mandibola.

Lunghi

Lunghi

Frangia laterale

Questa frangia ha il tocco magico di coprire le zampe da gallina. Inoltre evidenzia gli zigomi, allarga il viso e ringiovanisce molto. L’acconciatura può essere abbinata a molte altre messe insieme garantendo un aspetto diverso e osato.

Frangia Laterale

Frangia Laterale

Pixie

Per avere un taglio del genere si necessita un look ben specifico. Considerate che è un grande cambiamento ma allo stesso tempo vi renderà giovani ed eleganti, senza nemmeno troppe cure di mantenimento.

Pixie

Pixie

Onde

Le onde dei capelli ringiovaniscono e allargano anche il viso. Queste fanno si che il tuo capello abbia più volume e che il viso si ammorbidisca. Vi faranno più giovani ma attenzione a non tenerli mai crespi.

Onde

Onde

Cenere

Questo colore riesce a farvi sembrare più giovani senza mascherare, è elegante e non richiede molti accorgimenti dato che i capelli bianchi si confondono con. il colore, basterà darci una semplice spuntata di tanto in tanto.

Cenere

Cenere

Bob pendente

Questo taglio di capelli è movimentato e da anche un aspetto young alla persona che lo indossa. Se sei una persona anziana, il bob pendente è la scelta più semplice da fare ma l’ideale è quello di aggiungere dei riflessi chiari.

Bob Pendente

Bob Pendente

Il bob alla mandibola

Questa acconciatura aumenta la profondità il movimento ai tuoi capelli. Se nella parte superiore optate per un biondo più chiaro, incoraggerete un look movimentato e sembrerete anche più giovani.

Bob Mandibola

Bob Mandibola

Lo chignon

Lo chignon è un classico senza tempo, che può essere cambiato e messo a posto secondo i differenti tipi di volti e colli. L’approccio ideale è renderlo morbido e un po ‘disordinato e lasciare alcuni fili o trecce.

Chignon

Chignon

La riga laterale

La linea centrale esacerberà l’asimmetria, quindi con l’avanzare dell’età è meglio spostarla lateralmente. In questo modo è possibile aumentare il volume senza particolari difficoltà.

Riga Laterale

Riga Laterale

La corona di trecce

Con l’avanzare dell’età, la tipica funzione di miglioramento dei capelli può creare bellissime corone a treccia, ringiovanendole completamente. Il trucco è tirare delicatamente la pelle alla stessa altezza degli zigomi per produrre un effetto lifting.

Corona Trecce

Corona Trecce

La coda alta

Una coda di cavallo alta può migliorare i lineamenti del viso (specialmente gli occhi) e ripristinare la vitalità levigando leggermente la fronte. Questa è un’acconciatura molto elegante e delicata che può persino snellire il corpo di una donna e aiutare a prevenire la caduta dei capelli.

Coda Alta

Coda Alta

La coda bassa

La coda di cavallo bassa è molto elegante e delicata, può levigare la fronte, migliorare zigomi e attirare lo sguardo. Ha un effetto ringiovanente ed è molto utile nelle forme lisce e ondulate. Molto elegante anche se tenuta di lato, soprattutto quando incornici il viso con pochi raggi.

Coda Bassa

Coda Bassa

Onde retrò

Le acconciature con onde ampie, pulite e lucenti sono perfette per un look equilibrato ed elegante. Può nascondere le rughe e la pelle scarsamente complessata e fornire un volume extra per ringiovanire qualsiasi tipo di viso. La combinazione di linee ondulate e laterali è perfetta per ogni occasione.

Onde Retro

Onde Retro

Punte capelli capovolti

Se i tuoi capelli sono completamente lisci e setosi, appariranno crespi e invecchiati. Non c’è dubbio che a questo aspetto antico si possa porre rimedio modificando il movimento della punta della penna. Ad esempio, potrebbero diventare un po ‘disordinati a causa di spray o schiuma. L’aspetto del pennino armato può essere realizzato anche con le pinze arricciacapelli.

Punte Capelli Capovolti

Punte Capelli Capovolti

Chignon top knot

Il nodo superiore è molto elegante e versatile. Sfortunatamente, annullare non è un compito facile, ma se hai bisogno di un’acconciatura che possa durare tutto il giorno, questo può essere un vantaggio. Liscia la fronte, solleva delicatamente le rughe a coda di cavallo ed evidenzia le ossa e il mento.

Chignon Top Knot

Chignon Top Knot

Schiarire i capelli

Sfortunatamente, i capelli neri possono invecchiare, specialmente quando i capelli sono lisci con alcuni capelli grigi in mezzo. Di solito sono noiosi e poco attivi. Non è necessario cambiare completamente il colore, basta schiarirlo leggermente e utilizzare una tonalità più chiara per evidenziare un aspetto più luminoso.

Schiarire I Capelli

Schiarire I Capelli

Taglio a spazzola

Il taglio a girocollo dalla silhouette ondulata e riccia è un ottimo modo per ottenere uno stile giovane e divertente. Se i tuoi capelli iniziali sono lisci, devi aggiungere un po ‘d’acqua o schiuma e poi provare a piegarli. L’incisione disordinata è molto facile da mantenere, ma non troppo bassa o perdendo volume.

Spazzola

Spazzola

Ricci

I capelli ricci danno una sensazione edificante. La consistenza dei capelli ricci accentua gli occhi e le guance, ingrandisce il viso, copre macchie e rughe e la pelle flaccida intorno al collo. I ricci appariranno più belli quando sono separati, ma dopo aver applicato prodotti come schiuma o siero, usa le dita per separare i ricci.

Ricci

Ricci

Capelli lisci

I capelli lisci sono difficili da mantenere, richiedono un aspetto sano, spray, sieri e creme e molto spesso richiedono calore per lo styling. Rimanere in salute significa anche seguire una dieta equilibrata, mantenere il cuoio capelluto idratato e consumare molto olio e vitamine.

Lisci

Lisci

Look out of bed

L’esterno del letto è disordinato, irregolare e molto morbido. È facile da realizzare: hai bisogno di una piccola quantità di gel o cera per ottenere un certo volume e di un’altra lacca fedele alleata. Questo è un rock molto duro, hai bisogno di un atteggiamento particolarmente violento e un po ‘punk, ma alla fine ripristinerà la tua giovinezza per dieci anni.

Out Of Bed

Out Of Bed

Chignon alto e disordinato

Il chi disordinato è sia elegante che giovane. Usa alcuni capelli per tirare la pelle della fronte per incorniciare il viso. L’effetto è vecchio stile, aggiunge molto volume alla parte superiore del viso e crea un look spensierato. Seguendo alcune piccole regole, la stessa acconciatura cambia ogni giorno e appare sempre armoniosa.

Chignon Alto

Chignon Alto

Acconciature capelli lunghi

Potete anche realizzare acconciature per capelli lunghi sciolti, lasciando quindi libere le lunghezze, impreziosite da una treccia laterale. Date un’occhiata, per esempio, a questo look strepitoso di Chiara Ferragni! Vi renderà più giovane

Acconciatura

Acconciatura

Chignon

Parlando di acconciature per capelli lunghi raccolti non si può non nominare lo chignon. Continuerà a essere in voga lo chignon basso, anche se assisteremo a un ritorno sulle scene dello chignon alto o top knot, ancor meglio se spettinato. Questo è un look giovane ed elegante.

Chignon Fine

Chignon Fine

Media Lunghezza

Le acconciature per capelli di media lunghezza sono sicuramente meno elaborate di quelle per le chiome lunghe, ma consentono ugualmente di sbizzarrirsi! Continuerà a essere di tendenza l’half bun, una delle acconciature capelli medi semplici più gettonate sui social. Basta realizzare un piccolo chignon sulla sommità della testa e lasciare le lunghezze sciolte, creando quindi un’acconciatura semiraccolta. Una vera e propria aria di gioventù.

Media Lunghezza

Media Lunghezza

Chignon Basso

Anche i capelli medi si possono acconciare con lo chignon classico. Mancando la lunghezza necessaria per fare uno chignon altissimo e super elaborato, vi consigliamo di optare per uno chignon basso e scomposto, quello che viene chiamato chignon con nodo.

Chignon Basso

Chignon Basso

Capelli Lunghi

Ovviamente, in questo caso, parliamo di acconciature per capelli medio lunghi, come quelli del taglio long bob per intenderci. Questo tipo di lunghezza si presta a molteplici acconciature raccolte e semiraccolte. Una botta di gioventù.

Capelli Lunghi

Capelli Lunghi

I gioielli..

Per quanto riguarda le acconciature capelli medio corti, invece, puntate su piccole trecce laterali oppure date libero sfogo alla fantasia sfruttando gli accessori e lo styling. Via libera, per esempio, alle forcine gioiello, che continueranno a essere un must.

Le Forcine A Gioiello

Le Forcine A Gioiello

Capello Bagnato

In alternativa, valorizzate il vostro taglio midi con le acconciature effetto bagnato. Questa tipologia di acconciatura è ormai un classico dell’hairstyle, sta bene a tutte e può essere sfoggiata in mille occasioni.

Effetto Bagnato

Effetto Bagnato

Foulard

In qualsiasi modo avete intenzione di realizzare una delle acconciature capelli 2021, ricordatevi sempre di utilizzare un foulard. Potete usare uno che avete in casa, purché sia lungo e stretto o che riuscite comunque ad arrotolare senza avere troppo spessore.

Foulard

Foulard

Chignon Foulard

Potete realizzare uno chignon con foulard. In questo caso basta fare il raccolto morbido alto o basso in base ai vostri gusti e avvolgere attorno alla “cipolla” il tessuto, che potete anche infiocchettare per avere un look più vintage e al contempo sofisticato e bon ton.

Chignon Foulard

Chignon Foulard

Acconciatura a strati, biondo-marrone

Potresti pensare che questo sia uno stile difficile da mantenere, ma in realtà non lo è. Assicurati di chiedere al tuo parrucchiere di tagliare gli strati rovinati dei tuoi capelli. Se asciughi con il phon, assicurati di usare una spazzola rotonda e muovi le estremità dei capelli verso la parte posteriore. Termina il look con la lacca per capelli e avrai risparmiato tantissimi soldi.
Scegli un taglio di capelli a strati perché risalta letteralmente tutte le donne. Se hai un capello folto e spesso, ti sentirai molto più a tuo agio e leggero con un taglio di capelli a strati. Se hai i capelli fini, otterrai il volume che hai sempre desiderato. E se hai i capelli ricci, questo tipo di taglio è l’ideale per rimodellarli.

Acconciatura a strati, biondo-marrone

Acconciatura a strati, biondo-marrone

Bob marrone medio corto

Ottenere un bob può sempre essere un grande cambiamento di stile, mette in risalto e incornicia il tuo viso in modo più leggero, più giovane, più affascinante. Potrebbe sembrare che tu abbia speso soldi per un ritocco di chirurgia plastica quando in realtà ti sei appena tagliato i capelli. Disegna il bob medio corto con alcune onde e riccioli per aggiungere una rifinitura morbida.
L’attrice inglese Camilla Luddington è un ottimo esempio a cui fare riferimento se vuoi provare il caschetto marrone medio corto. Il colore marrone chiaro dona alla tua pelle una luminosità rendendola più giovane.

Il marone dona a tutte!

Il marone dona a tutte!

Uno stile Mod Coif

Se hai i capelli corti, questo look fa al caso tuo! Questo aspetto aiuta a bilanciare i tratti del viso e crea una simmetria magnifica! Tutto ciò di cui hai bisogno è qualche goccia di puro olio di argan per aggiungere lucentezza e rimodellare i capelli. Una volta che i capelli sono completamente asciutti, usa uno spray di finitura per un aspetto strutturato ma moderato. Steven Pearlman, MD, di New York City che è un chirurgo plastico facciale, afferma: “Uno stile con questo tipo di volume che viene dato ai capelli, aiuta a bilanciare i tratti del viso e crearne una simmetria quasi perfetta”

Uno stile Mod Coif

Uno stile Mod Coif

La riga a lato

Questo stile prevede un riga di lato, che consente a poche ciocche di capelli oscillanti, di scorrere verso il basso e quindi donare un look giovanile. L’uso della riga laterale per i capelli medio-lunghi offre un’acconciatura diversa nella tua routine quotidiana.
Con questo stile, lo sguardo sembra essere più profondo. Molto spesso, si può creare questo look senza nemmeno farci caso, in maniera spontanea.

La riga di lato è un must!

La riga di lato è un must!

Capelli lunghi e voluminosi

Quando stai cercando di creare volume nei tuoi capelli, devi cercare il più possibile di aumentare la massa del capello, in questo modo, sembrano più folti e aggiungono un movimento piacevole ai capelli. Questa si che è un’alternativa valida alla chirurgia plastica, perlomeno è la più economica.
Gli strati lunghi aggiungeranno l’effeto di punte dei capelli un pò più ruvide, la lunghezza deve essere appena sotto il mento.

Un look mozzafiato

Un look mozzafiato

Capelli voluminosi e ondulati

Queste ciocche ondulate spesse danno al tuo viso un lifting naturale ed è un’acconciatura che richiede pochi sforzi, basta per un bellissimo risultato. Basta gettare i capelli all’internodi un pony(ovvimanete per capelli), afferrare un bigodino, afferrare grossi pezzi di capelli e arricciarli all’ interno. Pochi minuti dopo, bisogna sfilare il pony e aggiungi un po ‘di lacca per capelli. Ta-dah! Keira Knightley è la regina della ciocca spessa e ondulata: indossa questo look da anni e non invecchia mai. Tutto nel suo look è impeccabile, elegante e semplice.

Capelli voluminosi e ondulati

Capelli voluminosi e ondulati

Heavy Bangs

L’aspetto che ti da il look heavy bang è un classico senza tempo. Offre una morbida frangia piena e una frangia pesante che aiuta a nascondere le linee sottili del viso. Inoltre, se hai 30 anni, questo aspetto lusinga davvero i tuoi lineamenti, rendendoti ancora più giovane di quel che sembri .
Quando si parla di frangia che cade in maniera pesante sul viso, non si può non menzionare Zooey Deschanel. Deschanel è stata la regina della frangia folta da sempre e per sempre, che sia in televisione o nella quotidianetà, sa come creare il suo look alla perfezione.

Heavy Bangs

Heavy Bangs

Un taglio smussato, è la base di tutto

Le acconciature dal taglio smussato, è uno degli stili più usati del momento, consente anche difarti sembrare più giovane del previsto, è un taglio versatile.
Signore, ricordate che tutte le acconciature più fresche, che siano una frangia oppure fatte con le punte lunghe o corte, hanno una cosa in comune: un taglio dritto e smussato. I tagli smussati stanno letteralmente dando nuova vita a tutti gli stili dei giovani d’oggi.

Un taglio smussato, è la base di tutto

Un taglio smussato, è la base di tutto

Un Bob classico

Il classico bob è sicuramente di vitale importanza, e non va lasciato per ultimo. Questo taglio dona viso un effetto lifting istantaneo in quanto mette in evidenza i lineamente che partono dal mento fino ad arrivare sulla nuca. Di conseguenza, ciò, dona l’impressione a chi ci osserva, di avere gli zigomi sollevati e la mascella più alta.
“La precisione” , il classico taglio bob, si basa su di essa. Inoltre, un bob classico è adatto a qualsiasi tipo di viso, sia madre che pieno.

Un Bob classico

Un Bob classico

Il Bob ad angolo

Quindi un bob ad angolo che sfiora appena la parte inferiore della mascella ti dà un aspetto spigoloso ed è sempre il giusto taglio di capelli anti-aging. Se hai i capelli fini, dovresti tagliare le estremità in modo smussato in quanto ciò dà l’illusione di avere un capello più spesso. Ecco la verità sui bob ad angolo: Sono i più versatili di tutti i tagli di capelli! Lo si può portare coi capelli lisci, mossi o ondulati, l’effetto sarà lo stesso: Incredibile!

Il Bob ad angolo

Il Bob ad angolo

Ricci effeto giovane

Questo look, come il nome cic racconta, presenta uno stile di capelli ricci ma giovanili. I ricci sono il punto di svolta qui. Il capello riccio aiuta ad ammorbidire l’ aspetto del viso in generale e a dargli un effetto di lifting istantaneo.
“Le onde giovanili e vivaci cambiano il modo in cui i capelli cadono sulle spalle naturalmente, in questo modo, spostano l’attenzione dei segni del tempo sul viso”, dice la parrucchiera Mercedes Parrilli del George the Salon di Chicago, Illinois.

Ricci effeto giovane

Ricci effeto giovane

Bob corto dalle punte morbide

Questa tipo di acconciatura liscia prevede un capello lungo fino alle spalle, quasi per mostrare il mento. In modo particolare, i bordi anteriori sono strutturati con un taglio a punta leggero, per dare un effetto più morbido. Questo tipo di taglio dà immediatamente al viso un aspetto più giovane e leggero. Quando si tratta di padroneggiare i ricci morbidi su un bob corto, la chiave di tutto è la trama. Ovvero, la trama è ciò che ti dà un aspetto completamente diverso. Nel senso che, puoi acconci ed aggiungere un po di consistenza e così via.

Bob corto dalle punte morbide

Bob corto dalle punte morbide

Wispy Lob

Questo tipo di look, è caratterizzato da un capello corto con la frangia laterare allungata. Il taglio arriva fino alla nuca, ed è come abbiamo già citato in precedenza, abbastanza lungo, mentre il ciuffo si allunga da un lato, provocando un effetto ditaglio corto, ma lungo per quanto riguarda la frangia. Di conseguenza, questo tipo di taglio andrà a snellire il viso.
Heidi Klum è la definizione fatta a persona di bellezza, che oltre ad avere delle gambe lunghe mozza fiato, presenta anche questo tipo di acconciatura che sicuramente è adatto al suo viso.

Wispy Lob

Wispy Lob

Il trend dei capelli corti e mossi

Modella il tuo look, rendilo ondulato e poi fatti baciare dal sole, questo è un vero e proprio look da mare. Puoi anche scegliere di avere deegli strati morbidi con dei ricci disordinati per enfatizzare l’aspetto fresco del viso. Molti hanno detto che questo sarebbe stato il taglio del 2017, quindi chissà quale sarà il trend caldo del 2018? Per ora, questo taglio corto a sbarazzino è l’aspetto più semplice che puoi mantenere. Per ogni genere di capello, sarai sempre al top!

Le onde stanno bene anche sui capelli corti

Le onde stanno bene anche sui capelli corti

Un Bob ondulato

Questo che vi presentiamo è uno stile di bob ondulato che arriva lungo al livello del mento, in questo modo, dona l’effetto di “collo allungato”. Qui si evita la frangia o se prorpio vogliamo, si può optare per una frangia più morbida, che darà l’llusione di avere le radici più piene! È anche molto più elegante dare ai tuoi capelli una consistenza che sembra più spettinata, piuttosto che lisci o troppo ricci.Questo look è anche super facile da modellare. Se si vuole usare la piastra arriccia capelli o il phon, viene fuori proprio un bell’effetto!

Wavy Bob

Wavy Bob

Un capello dritto e volumizzato!

Vuoi qualcosa che richieda poco o nessun sforzo ma che ti dia comunque un aspetto sofisticato ed elegante? Allora il taglio dritto di capelli che dona volume in alto la testa fa proprio al caso tuo! . Il volume è la chiave di questo look, è quello che lo caratterizza. E’ proprio uno stile da party rock!
Naomi Watts, ne è la prova vivente, non ha avuto bisogno di un intervento di chirurgia plastica, proprio per il fatto che ha optato per questo look. E noi aggiungiamo che le sta di incanto!

Ma che volume!

Ma che volume!

Pubblicità